Oggigiorno abbiamo finalmente preso coscienza di quanto sia fondamentale per il presente e per il nostro futuro, preservare l’ambiente e quindi il pianeta in cui viviamo: è responsabilità di ognuno di noi e specialmente delle aziende, aver cura dell’impronta ecologica e di sostenibilità non solo ambientale, ma anche sociale, che si lascia con la propria attività.
IL MIO IMPEGNO AMBIENTALE E SOCIALE.
I partner e fornitori con i quali collaboro dovranno avere una concreta filosofia di attuazione dei diritti fondamentali per propri collaboratori e sostegno alle loro comunità, certificare che i processi produttivi e i materiali che utilizzano per i loro prodotti siano di minor impatto ambientale possibile ed avere il costante impegno a migliorare continuamente tali processi.
Il mio GESTORE di energia elettrica mi garantisce che l’elettricità che consumo proviene da fonti rinnovabili; il mio impegno è quello di consumarne la minor quantità possibile grazie alle fonti di illuminazione a led e a basso consumo e a strumenti moderni di classe energetica ad elevata efficienza.
Anche le pulizie quotidiane hanno un impatto ambientale, per questo uso prodotti ecologici biodegradabili contenenti materie prime di origine vegetale e panni lavabili.
Per il fine vita dei vostri occhiali ad oggi purtroppo non esiste un processo di riciclo ma, se sono ancora integri, potete portarli in negozio ed io li donerò per voi al centro missionario PIME di Milano il quale provvederà a farli avere a persone bisognose nei paesi poveri nei quali opera con impegno e abnegazione con il proprio personale ecclesiastico e laico.